DA LUNEDÌ A VENERDÌ 09:00-13:00 / 14:30-18:00
0823.47.20.22

Pubblicità su quotidiani e riviste

Media Planner Lab opera su tutti i media di stampa: pubblicità su quotidiani locali e nazionali, pubblicità su periodici (settimanali, quindicinali, mensili, bimestrali), pubblicità su stampa specializzata di categoria.

Questo media può essere adoperato sia come media trainante di un piano pubblicitario che come ottimo supporto in una campagna multimediale.

Utilizzano come unità di misura il modulo la cui dimensione è relativamente diversa tra le varie testate. La quantità dei moduli e la posizione all'interno del mezzo determinano l'impatto e la lettura dell'annuncio. La flessibilità e l'immediatezza sono i plus più importanti di questo mezzo.

  • La flessibilità consente di raggiungere in modo capillare tutta la penisola oppure una singola regione o provincia.
  • L'immediatezza dell'utilizzo del quotidiano è dovuta ai ridotti tempi di consegna del materiale; ciò consente di adattare gli annunci sulle esigenze di comunicazione dell'ultimo momento.

Il target principale di riferimento è costituito da un pubblico adulto di opinion leader, cioè persone che per cultura e per posizione sociale sono in grado di anticipare ed influenzare le decisioni di acquisto e di orientare i consumi.

Utilizzano come unità di misura la colonna e la pagina; alcune testate anche la ½ pagina e la ½ colonna. Un'altra modo di promuoversi sulla stampa periodica è il redazionale.

Le testate specializzate con nicchie di mercato ben precise hanno fatto registrare negli ultimi anni andamenti di crescita positivi. Hanno una copertura capillare su tutto il territorio nazionale.

Il PERIODICO viene letto o sfogliato più volte durante la settimana o nel mese, e spesso diverse testate vengono conservate nel tempo, ciò favorisce nel tempo una buona memorizzazione del messaggio pubblicitario.

I SETTIMANALI avendo un contenuto informativo più generico si rivolgono a un pubblico più esteso, mentre i MENSILI o i BIMESTRALI, essendo pubblicazioni specializzate, si rivolgono a un tipo di lettore specifico.

Per quanto riguarda i MEGAZINE (supplementi dei quotidiani), il messaggio pubblicitario veicolato da questo media, gode della stessa attenzione e considerazione della testata che lo ospita, assorbendo dalla stessa immagine e credibilità da parte del lettore; possiamo quindi affermare che esiste da parte del lettore una maggiore predisposizione nel recepire il messaggio pubblicitario il quale viene considerato dallo stesso come personalizzato (diretto a se stesso)

Alcuni esempi:

lascia un commento

Ultime dal nostro Blog...

Vai al blog

PROMOZIONI ATTIVE:

Promo "Spazio ai giovani": Sito web GRATIS !

Se hai la Partita IVA da meno di un anno o se stai per aprirla, questa offerta fa al caso tuo!!!
Il tuo Sito Web ti costa "ZERO EURO"!!!

mostra dettagli

Copyright © 2015 - 2019 mp-lab.it - P. IVA 04115410617 - All rights reserved.