Direct Email Marketing
           
          Il Direct Email Marketing (DEM) è una delle forme di “direct marketing” che utilizza la posta elettronica come mezzo per comunicare con i consumatori in modo diretto e personale.
          Il Direct Email Marketing consiste in un insieme di strategie di marketing sviluppate attraverso l'invio, a mezzo e-mail, di messaggi informativi e/o promozionali indirizzati ad un target altamente profilato e mirato.
          Gli obiettivi di una campagna di e-mail marketing sono:
          
          - Stimolare l'interesse del consumatore, mediante comunicazioni mirate;
 
          - Instaurare un rapporto diretto con il cliente, mediante comunicazioni mirate;
 
          - Fidelizzare il cliente, ossia agevolare l'instaurazione di un legame continuativo nel tempo con il cliente stesso mediante l'invio di comunicazioni periodiche inerenti novità su prodotti e servizi, offerte ed eventi;
 
          
           
          Tra i vantaggi dell'e-mail marketing:
          
          - Riduzione del investimento pubblicitario: paghi solo per quello che consumi!!
          
          - Il servizio non ha costi di attivazione ed il numero di indirizzi email che è possibile inserire è illimitato e non incide sui costi.
 
          - Il prezzo varia in funzione del numero di invii che si sceglie di acquistare. Naturalmente il prezzo per singolo invio scende all'aumentare del numero di invii presenti nel pacchetto.
 
          
           
          - Valutare i risultati in relazione ai costi sostenuti. È possibile valutare l'investimento mediante ROI (Return On Investment), ossia misurare l'efficacia della campagna di email marketing calcolata come rapporto tra il reddito operativo derivante dall'investimento pubblicitario e l'investimento stesso nelle campagne.
 
          
           
          
            LE FASI DI UNA CAMPAGNA DI DIRECT EMAIL MARKETING:
            Ci occupiamo dell'intera esecuzione e gestione della campagne DEM, dalla pianificazione all'analisi dei risultati.
            
              - 1 - PIANIFICAZIONE e GESTIONE CAMPAGNA
 
              - Individuazione target e definizione frenquenza spedizioni
 
              - Definizione obiettivi
 
              - Setup software DEM
 
              - Studio attività di lead nurturing per ampliare il db contatti
 
            
            
              - 2 - DESIGN GRAFICO, CREATIVITA' E SVILUPPO
 
              - Ideazione grafica newsletter in linea con immagine coordinata aziendale
 
              - Copywriting persuasivo per testi descrittivi
 
              - Sviluppo modelli e template in html secondo le best practice
 
            
            
              - 3 - GESTIONE DATABASE MAILING LIST
 
              - Organizzazione database (importazione e suddivisione in liste e gruppi)
 
              - Aggiornamento costante db e attività di data cleaning
 
              - Attività di mantenimento periodico per rimanere nelle prime posizioni del ranking
 
              - Reportistica con i risultati del posizionamento inviati periodicamente al cliente
 
            
            
              - 4 - MONITORAGGIO E REPORTISTICA
 
              - Misurazione relativo all'invio di ogni singola newsletter ed elaborazione report
 
              - Verifica andamento nel tempo per ottimizzazione KPI (delivery, aperture, click, conversioni)
 
            
           							
		       
          
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